Il Pranic Healing è alla base di ciò che leggi, vedi e vivi in ​​questo sito. È una tecnologia che fornisce un ponte verso la spiritualità.

Il Pranic Healing nasce dal connubio tra l'antica scienza medica cinese e quella indiana al fine di ristabilire l'equilibrio nel corpo energetico dell'individuo. Ciò che rende il Pranic Healing un’arte e disciplina unica nel suo genere, è il suo approccio moderno, fresco e semplice nei confronti dell'energia e della vitalità.

Il Pranic Healing è nato nel 1987 grazie a Grand Master Choa Kok Sui che per vent’anni ha studiato, fatto ricerca e convalidato i suoi studi regalando a noi una disciplina meravigliosa e una valida tecnica di supporto adatta ai ritmi di vita dei tempi moderni.

È una tecnica naturale e una disciplina semplice ed efficace che può essere appresa in tempi brevi, praticata da chiunque e applicata su noi stessi e/o su chiunque ne faccia richiesta. Il Pranic Healing si attua senza contatto fisico, lavorando sul corpo energetico della persona, andando a ristabilire l’equilibrio là dove serve. Attraverso le nostre mani è possibile proiettare o rimuovere l'Energia Ki o Prana così da ripristinare l’armonia della nostra aura, dei nostri chakra e dei nostri meridiani.

In base alla Legge di Corrispondenza, ciò che influenza il corpo energetico, influenza anche il corpo fisico. Questo è anche il modo in cui i vari disagi si manifestano prima come alterazioni del corpo energetico; il Pranic Healing può aiutare ad affrontare con una diversa prospettiva le varie condizioni di disagio e contribuire alla ricerca del benessere attraverso una più accurata conoscenza di sé.

Il Pranic Healing si basa su due leggi: la legge dell’autoguarigione e la legge dell’energia vitale. È attraverso queste leggi basilari che avviene un rapido ripristino del proprio equilibrio energetico e di uno stile di vita sano ad espressione di una piena vitalità a beneficio del proprio benessere.

Con l'aiuto del Pranic Healing e con la Meditazione costante si possono ristabilire i corretti meccanismi di autoguarigione, facilitare la riduzione dello stress, acquisire maggiore vitalità, calma, pace interiore e chiarezza d'intenti e migliorare il proprio stato emotivo.

 

 

IL CORPO ENERGETICO

Il nostro corpo è composto da due parti: il corpo visibile e il corpo invisibile, conosciuto anche come corpo bioplasmatico.

Il corpo visibile è quella parte del corpo umano che vediamo, tocchiamo e conosciamo meglio. Il corpo bioplasmatico è invece quel corpo energetico luminoso e invisibile che compenetra il corpo visibile e che si estende da esso di 10 o 12 cm circa. Questo corpo viene anche detto “corpo eterico”.

La parola “bioplasmatico” deriva dal termine “bio”, che significa vita e da “plasma” che indica il quarto stadio della materia. Il plasma è gas ionizzato. Corpo bioplasmatico significa corpo energetico vivente, composto da materia sottile invisibile, o materia eterica. La scienza, utilizzando la fotografia Kirlian, ha riscoperto il corpo energetico. È grazie al corpo energetico che il prana o energia vitale viene assorbito e distribuito in tutto il corpo.

I disturbi del corpo energetico possono verificarsi come svuotamenti o congestioni praniche.

 

 

I CHAKRA

I chakra sono centri energetici fondamentali del nostro corpo energetico.

Proprio come il corpo fisico visibile possiede organi vitali maggiori e minori, il corpo energetico possiede chakra maggiori e minori.

I chakra maggiori sono centri energetici rotanti che controllano ed inviano energia agli organi vitali ed ai sistemi del corpo. Si possono considerare come delle "centrali elettriche". Quando le centrali elettriche non funzionano bene, gli organi vitali si ammalano perché non hanno sufficiente energia vitale.

Con le tecniche del Pranic Healing si possono controllare e riequilibrare queste centrali energetiche ristabilendone la vitalità.

 

 

Sei interessato a conoscere il tuo stato energetico? La funzionalità dei tuoi chakra? Vuoi provare a percepire l’energia con le tue mani? Partecipa ad una conferenza dimostrativa di Pranic Healing. Per sapere la prossima data consulta il calendario o richiedi informazioni

asi logo  Logo Manila 2014 

 

 

Via Francesco Beltrame, 9/A - 35138 Padova

Tel. (049) 87 14 407  (martedì e giovedì h. 9.30 - 12.30)

cell. 331 43 22 537 - Fiorella 349 19 33 745

C.F. 92220660283

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Login Form