Grand Master Choa Kok Sui è nato il 15 Agosto del 1952.

È stato il fondatore e ideatore del Pranic Healing® e dell'Arhatic Yoga®, nonché autore di fama internazionale di numerosi libri pubblicati a partire dal 1987 nei quali ha elaborato un nuovo e più profondo concetto di guarigione energetica, utilizzando la fonte di tutta la vita, il Prana, chiamato Energia pranica o Forza vitale.

Ingegnere chimico, uomo d'affari, padre di quattro figli, discendente da un'antica famiglia cinese, è vissuto nelle Filippine ed ha viaggiato in tutto il mondo come Guida Spirituale ed Insegnante di Pranic Healing, diffondendo la sua opera e i suoi insegnamenti sulle scienze interiori.

Ha rivelato i misteri del mondo dell'energia sottile con la realizzazione del suo best seller, "Miracoli con il Pranic Healing" tradotto in numerose lingue.

Discepolo di Lord Mahaguruji Mei Ling, Master Choa si è interessato ad argomenti spirituali sin da giovanissimo trascorrendo quasi vent’anni nella ricerca e nello studio di testi e letteratura sulle scienze esoteriche, instaurando stretti rapporti con yogi, guaritori, chiaroveggenti, praticanti del Chi Kung Cinese e persone straordinarie che sono in contatto telepatico con i loro Guru Spirituali.

Ha dedicato decine di anni allo studio dei princìpi e delle tecniche di guarigione energetica e di meditazione, con continue sperimentazioni e ricerche per convalidarne l’efficacia, lavorando a diretto contatto con terapeuti dell’energia e maestri orientali.

In tempi antichi le conoscenze profonde delle tecniche energetiche erano concesse solo a pochi praticanti. L’intento di Master Choa era di sviluppare un metodo che permettesse a chiunque di capire e padroneggiare tecniche di guarigione con l’utilizzo del prana, rendendo i benefici della pratica a disposizione di tutti.

Ha elaborato e sperimentato diverse applicazioni per l'utilizzo del Prana o energia pranica, fra cui tecniche per pulire ed energizzare il corpo, stimolando il meccanismo di autoguarigione.

Grand Master Choa Kok Sui ha dimostrato con successo che l'energia è un fattore di importante supporto per l’adeguata vitalità del corpo e che si può ottenere un miglioramento su più livelli in quanto il Pranic Healing funge da catalizzatore di energia.

Nel 1988 ha fondato l’Institute for Inner Studies, unica organizzazione autorizzata, che diffonde tutti i suoi insegnamenti nel mondo.

Nel 1990 ha fondato la World Pranic Healing Foundation Inc., associazione senza scopo di lucro che ha l'obiettivo di diffondere il Pranic Healing nel terzo Mondo e nelle nazioni in via di sviluppo.

Altre Fondazioni di beneficienza da lui create eseguono programmi di alimentazione in vari Paesi, raccolgono fondi per l’assistenza medica ai pazienti poveri e contribuiscono alle operazioni di soccorso in tutto il mondo.

Muore il 19 Marzo 2007 lasciando i diritti di autore all’Institute for Inner Studies e autorizzando i figli alla gestione dell’Istituto stesso e delle Fondazioni.

 

 

L’Uomo che ha mantenuto la sua promessa

"Sono nato in una famiglia ricca. Non ho avuto bisogno di lavorare duramente, nemmeno in gioventù. Ho mantenuto fede a un desiderio. Che un giorno avrei toccato molte vite e soddisfatto i loro bisogni nascosti, affinché potessero superare se stessi e andare oltre le loro stesse vite. Che un giorno le avrei cercate in molti paesi e luoghi lontani. Che un giorno avrei viaggiato, questo i miei primi Mentori mi predissero. Che sarei stato un Insegnante di un bisogno e avrei attraversato in lungo e in largo molte terre.

Così cominciai molto presto a studiare per prepararmi. Nonostante avrei potuto essere un bambino comune che giocava…  Ho camminato verso il Cuore dei miei Mentori per potermi preparare ed esaudire i desideri dei miei futuri amici, studenti e discepoli. Avrei potuto giocare con la sabbia, in spiaggia e divertirmi con giocattoli di legno. Ho fatto poco di tutto ciò. Invece… Ho preso i libri, e vi ho cercato la saggezza degli antichi. Dagli Antichi insegnamenti ho estratto le perle dell’Anima. Ho mantenuto fede che io avrei imparato a toccare la saggezza segreta della vita."

Grand Master Choa Kok Sui

asi logo  Logo Manila 2014 

 

 

Via Francesco Beltrame, 9/A - 35138 Padova

Tel. (049) 87 14 407  (martedì e giovedì h. 9.30 - 12.30)

cell. 331 43 22 537 - Fiorella 349 19 33 745

C.F. 92220660283

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Login Form